Combattere il gonfiore addominale

04 Feb 2020
Combattere il gonfiore addominale

Partiamo subito col dire che una problematica del genere, come al solito, ha SEMPRE cause abbastanza soggettive e che, quindi, andrebbe sempre sottoposto il buon vecchio questionario di anamnesi alla persona interessata. Una volta appurato che si tratti DAVVERO di gonfiore e non di semplice ADIPE Addominale, possiamo dare alcuni consigli: Bere di più (attenzione alle donne che tendono a trattenere molti liquidi, non superare i 2.5litri al giorno!) Salare meno (per le donne: prestare particolare attenzione nella settimana prima del ciclo) Assumere più potassio (banane, kiwi, verdure a foglia verde, legumi). Dormire di più. Evitare un ECCESSO di cereali integrali, verdure (carciofi e cavoli) , legumi, latte (per gli.

Che cos’è il Detox?

29 Gen 2020
Che cos’è il Detox?

Che cos’è il Detox? La trovata commerciale più fruttuosa del secolo. Solitamente i prodotti che vengono venduti come ‘detossificanti’ altro non sono che vegetali/frutti, provenienti da parti sperdute del mondo e con nomi impossibili da pronunciare, ridotti in polverine/pillole apparentemente magiche, ma che di magico hanno solo IL PREZZO esorbitante. Quello che bisogna chiedersi, prima di tutto, è: “da cosa bisogna detossificarsi?”. Fino ad oggi nessun produttore è stato in grado di specificare SCIENTIFICAMENTE cosa viene ‘eliminato’ e quali siano questi miracolosi agenti PURIFICANTI, che vengono solitamente usati dal consumatore per porre rimedio ad abitudini alimentari sbagliate e/o eccessive (alcool, cibo spazzatura ecc). Quello che è certo è che la.

S.O.S. RITENZIONE IDRICA

24 Gen 2020
S.O.S. RITENZIONE IDRICA

Spesso mi viene chiesto COME risolvere e soprattutto SE è possibile risolvere una condizione di ritenzione idrica. La risposta è ASSOLUTAMENTE SÌ, ma quanto è facile? DIPENDE. Dipende da quanto sono radicate le tue ABITUDINI, a tavola e nella vita quotidiana.  Il tema è MOLTO ampio e nella maggior parte dei casi la soluzione è MOLTO soggettiva! Per questo motivo, ad ogni visita, viene sempre fatto un questionario di ANAMNESI al paziente. CONSIGLI PRATICI E DA SUBITO APPLICABILI: Ridurre, ma non eliminare, il sale (attente ai cibi industriali, affettati e formaggi) Bere 2L di acqua al giorno (1 bicchiere all’ora è un ottima strategia) – Mangiare legumi e verdura Evitare.

I benefici dei trattamenti nella grotta di sale: scopriamoli insieme

01 Mar 2019
I benefici dei trattamenti nella grotta di sale: scopriamoli insieme

  Si sente sempre più parlare di trattamenti nella grotta di sale, e degli svariati benefici correlati, soprattutto a livello respiratorio. Ma facciamo prima un passo indietro, e scopriamo cos’è la grotta di sale. Si tratta di spazi simili a caverne le cui pareti sono interamente ricoperte di sale himalayano bianco e rosa, e ne impregnano l’aria. Questi spazi sono utilizzati per una terapia salina conosciuta anche come haloterapia: un trattamento termale che offre molto più del semplice rilassamento.  Quali sono i benefici derivanti dalla permanenza nella grotta del sale? Dite stop ai problemi respiratori! Le particelle di sale che evaporano hanno la capacità di penetrare nel tuo corpo ed in.

Le regole d’oro per un’abbronzatura perfetta e sicura

26 Lug 2018
Le regole d’oro per un’abbronzatura perfetta e sicura

Chi non ha mai invidiato almeno un po’ quelli che a mare o anche rientrati dalle vacanze, sfoggiano un’abbronzatura dorata e trendy? Indubbiamente il sole permette – con le dovute precauzioni – di poter valorizzare la forma propria forma fisica, ancor più se nel corso del tempo ci si è sempre dedicati alla cura del proprio aspetto. Fondamentale però è ricordarsi sempre che per un’abbronzatura perfetta e sicura – bisogna infatti sempre fare attenzione a non bruciarsi e soprattutto a proteggersi per non incorrere in danni anche gravi causati dai raggi UV – ci sono degli accorgimenti da seguire, in maniera tale da poter far sì che il colore estivo.

Bellezza e benessere in estate: i nostri 5 consigli

18 Lug 2018
Bellezza e benessere in estate: i nostri 5 consigli

Bellezza e benessere in estate in particolare, sono due concetti molto legati fra loro; la bellezza infatti rientra in quello di benessere, soprattutto se lo vogliamo pensare dal punto di vista della forma e della salute complessiva di tutto il corpo. In estate e anche in vacanza, quando ci si rilassa, bisogna sempre ricordarsi di prendersi cura di sé, per valorizzare in ogni occasione l’estetica ma anche in generale uno stato di forma “perfetta”. Come comportarsi allora quando cambiano le abitudini e si va in vacanza? Ecco i nostri consigli per tutti coloro che hanno bisogno di ricaricare le batterie, che non vedono l’ora di passare del tempo divertendosi, con.

Depilazione uomini: il nuovo trend dell’estate 2018

11 Lug 2018
Depilazione uomini: il nuovo trend dell’estate 2018

Per tanto tempo la depilazione è stata solo un fenomeno legato per lo più al mondo femminile: la depilazione per gli uomini infatti non era assolutamente così comune. La verità è che con la modernità la virilità si sta associando sempre di più a una cura estetica maggiore e sempre più unita a un immaginario di bellezza che prende come massimo esempio atleti, attori famosi, calciatori e professionisti valorizzando un look senza alcun pelo visibile in particolare sul torace ma anche sulle gambe, per diversi motivi. Il dato estetico infatti non è tutto: in certi sport la depilazione è necessaria per non compromettere quelle che sono le prestazioni da doversi.

Follicolite post depilazione: come fare per evitarla

05 Lug 2018
Follicolite post depilazione: come fare per evitarla

Può capitare che dopo essersi depilati in particolare con la ceretta o con il rasoio, ci si accorga di rossori e in generale di una sensazione localizzata di fastidio e bruciore sulla pelle; la zona in esame molto probabilmente, infatti, sarà in quel momento caratterizzata da qualche rigonfiamento e da piccole pustole anche con formazione di pus. La follicolite post depilazione è un’infiammazione del bulbo pilifiero che in genere compare dopo questo tipo di trattamento; la principale causa dell’irritazione è lo Staphylococco e questa si può manifestare su gambe e braccia, ma anche in zone come inguini e ascelle a seguito di una depilazione troppo aggressiva: nelle zone colpite da follicolite.

Perché preferire il laser diodo all’epilazione a luce pulsata

28 Giu 2018
Perché preferire il laser diodo all’epilazione a luce pulsata

Nel contributo precedente abbiamo parlato del laser diodo e dell’epilazione permanente soffermandoci sulla definizione di questa. Oggi invece parleremo di quale metodo di epilazione preferire, prendendo in considerazione due modalità simili ma anche diverse (e capiremo perché), confrontandone gli aspetti principali relativamente agli effetti e al fattore tempo. Diciamoci la verità, con l’estate il problema di poter sfoggiare una pelle liscia senza alcun pelo è una sorta di “emergenza” per chi si ritrova a dover esporre il fisico sulla spiaggia, dovendo sottostare alla cosiddetta “prova costume” che tutti, sia uomini che donne, dobbiamo superare grazie a un aspetto “attraente”, “curato” e in forma. In parte però, il problema epilazione (che.

Epilazione permanente, cosa vuol dire e come farla bene

18 Giu 2018
Epilazione permanente, cosa vuol dire e come farla bene

L’epilazione permanente è lo sradicamento dei peli con una durata di un lungo lasso di tempo di ricrescita. Innanzitutto è fondamentale soffermarci un attimo sulla differenza tra depilazione e epilazione. Quante volte abbiamo sentito questi due termini essere usati come sinonimi? Anche se lo sono in parte si riferiscono a cose diverse: la parola “depilazione” fa riferimento all’eliminazione di quella parte di pelo che emerge dalla cute mentre l’ “epilazione” comporta la rimozione anche del bulbo pilifero cioè di tutto il pelo. L’epilazione è quindi più profonda e riguarda perciò, nello specifico, lo sradicamento del pelo in tutta la sua interezza. Un altro parametro importante da tenere sotto controllo di.

Ruota dell'Annunziata - Napoli Comprare libri online, vendere libri online, marketplace libri online, community libri online, scambiare libri online, app libri online Valerio Granato: Sistemista Linux a Napoli, Programmatore PHP. Founder: 3d0 Srl, LiveNet Srl, AlDiQua, LiveCode.