Chi non ha mai invidiato almeno un po’ quelli che a mare o anche rientrati dalle vacanze, sfoggiano un’abbronzatura dorata e trendy? Indubbiamente il sole permette – con le dovute precauzioni – di poter valorizzare la forma propria forma fisica, ancor più se nel corso del tempo ci si è sempre dedicati alla cura del proprio aspetto. Fondamentale però è ricordarsi sempre che per un’abbronzatura perfetta e sicura – bisogna infatti sempre fare attenzione a non bruciarsi e soprattutto a proteggersi per non incorrere in danni anche gravi causati dai raggi UV – ci sono degli accorgimenti da seguire, in maniera tale da poter far sì che il colore estivo possa rimanere in modo duraturo sulla nostra pelle, cioè il maggior tempo possibile e che l’abbronzatura sia sana ovvero che non metta a rischio il nostro benessere.
I trucchi per un’abbronzatura perfetta e sicura
Gli esperti consigliano sicuramente di stare attenti all’orario in cui ci si espone al sole; dalle 12.00 alle 16.00 infatti i raggi UV sono più aggressivi sulla pelle e nonostante ci si copra (magari sotto l’ombrellone) questi riescono a passare comunque, danneggiando l’epidermide. Importantissimo è quindi prendere il sole, certo, ma anche farlo con accortezza, proteggendosi con creme solari garantite e sicure (come: i nuovissimi solari Sun Days che vi consigliamo di acquistare da noi); queste fasce orarie, infatti, non sono consigliate solo a chi ha la pelle molte chiara, ma a tutti, perché indipendentemente dal colorito di base della propria carnagione, queste sono accortezze che tutti quanti dobbiamo seguire per il preservare il proprio benessere.
Un altro trucco per favorire un’abbronzature uniforme e dorata, invece, è quello giorni di prima di assumere degli integratori al betacarotene per preparare la pelle all’esposizione solare; in questo modo, ci si abbronzerà più facilmente e sorgeranno meno eritemi nel caso vi accada di averne.
Ancora: per un’esposizione bella e durevole, è importante non stare troppo tempo al sole, soprattutto nei primi giorni, aumentando gradualmente le ore nel tempo; inoltre è bene sempre idratare la pelle, affinché l’effetto abbronzatura duri il più possibile, evitando desquamazioni e comparsa di secchezza sull’epidermide, utilizzando creme idratanti e anti-invecchiamento.