Cellulite, di quale tipologia soffri? Ecco i trattamenti anticellulite che fanno al caso tuo

Prima di entrare nel vivo del discorso, nonostante questo inestetismo sia comunissimo e colpisca una percentuale di donne che va tra l’80% e il 95% in età fertile, non tutte sanno che cos’è la cellulite e soprattutto che ne esistono di varie tipologie: per trattarla, infatti, bisogna prima sapere bene quale sia il problema e quindi studiare i rimedi che possano eliminarla efficacemente.  Ma andiamo con ordine. La cellulite è conseguente a una stasi micro-circolatoria dell’ipoderma (strato al di sotto della pelle) in genere con una adiposità localizzata in particolare sui glutei e sugli arti inferiori ma anche sulle spalle, nella fascia degli arti superiori, base posteriore del collo e addome. La pelle diventa meno elastica e al tatto si riconosce la tipica “buccia di arancia”.

Cellulite edematosa, a buccia d’arancia e a materasso

A seconda di quanto è “grave” lo stato della cellulite quindi si necessitano trattamenti anticellulite ad hoc. Volendo restringere le varie possibilità a tre categorie, avremo i seguenti livelli di cellulite, dove quella più “superficiale” è più semplice da eliminare perché appunto non va a fondo nel tessuto, mentre negli altri casi il contenimento e l’eliminazione di questo inestetismo deve essere curato con un approccio più profondo.

  • Cellulite che si avverte soltanto al tatto, la cellulite edematosa: in questa fase evolutiva prevale per lo più il ristagno di liquidi nei tessuti e compaiono gonfiori e i primi inestetismi;
  • La cellulite fibrosa: a causa ritenzione dei liquidi penetrati nei tessuti, le cellule adipose si distanziano l’una dall’altra comprimendo le fibre elastiche con formazione di piccoli noduli e con la pelle che diventa “a buccia d’arancia”.
  • Fase sclerotica: nel tessuto iniziano a comparire noduli fibrosi più grandi e più duri; la pelle inizia ad avere l’aspetto a “materasso” con avvallamenti e sensazione di dolore al tatto, oltre a una temperatura inferiore nella zona stessa.

Come curare la cellulite con Maximus Revive: i trattamenti anticellulite più innovativi

Uno dei trattamenti anticellulite migliori e più all’avanguardia per avere risultati immediatamente visibili fin dalla prima seduta è quello con la piattaforma Maximus Revive e si chiama Trilipo; questo combina l’energia RF Tripollar con l’attivazione Muscolare Dinamica (DMA) per ottimali risultati di riduzione del grasso, della cellulite e del rassodamento cutaneo.
Queste due tecnologie permettono di trattare i quattro strati cutanei, riuscendo appunto a penetrare a fondo e a colpire efficacemente tutti e quattro gli strati interessati: epidermide, derma, grasso e tessuto muscolare. L’energia RF Tripollar riscalda lo strato dermico e genera la contrazione e rigenerazione delle fibre di collagene. La tecnologia DMA raggiunge il tessuto muscolare, rafforzandolo e tonificandolo. Inoltre l’Attivazione Muscolare Dinamica stimola l’organismo ad un rapido drenaggio del grasso in modo sicuro e naturale.  

E allora, che aspetti? Provalo subito!