A Napoli si può beneficiare di vari trattamenti per il proprio benessere fisico e mentale, tra questi troviamo la grotta di sale del Centro Benessere La Rosa Del Deserto.

La grotta di sale si ispira all’haloterapia, ovvero ai trattamenti termali che traggono beneficio dal sale. Vediamo insieme cosa sono, come funzionano e quali sono i benefici.

 

Cos’è la grotta di sale?

Prima di tutto capiamo cosa sono: la grotta di sale Napoli è costituita da stanze simili a caverne ricoperte appunto di sale, nello specifico quello bianco dell’Himalaya.

Di cosa si tratta? Non è di niente di complicato: basterà stare nella grotta di sale per 30 o 45 minuti circa e rilassarsi. Le particelle di sale che si trovano nella grotta di sale sono in grado di penetrare in profondità nei polmoni, nei bronchi e negli alveoli. Il sale secco ha delle proprietà assorbenti e questo gli permette, una volta nel nostro corpo, di attrarre gli agenti inquinanti e gli allergeni attraverso le vie respiratorie, favorendo così la pulizia del tratto respiratorio, e migliorandone la funzione.

Quali sono i benefici derivanti dalla permanenza nella grotta di sale?

I benefici principali della grotta di sale riguardano soprattutto le vie respiratorie, infatti sono in grado di alleviare i problemi respiratori come bronchiti, asma, e allergie. Inoltre, la terapia salina aiuta a migliorare anche il riposo, perché riesce ad intervenire sull’apnea del sonno e a ridurre il russare; e a migliorare il sistema immunitario, per esempio può aiutare a eliminare dei comuni raffreddori o alleviare i sintomi influenzali.

Gli altri benefici che si possono trarre dalle grotte di sale riguardano invece la pelle: il sale infatti è in grado di ridurre l’infiammazione e migliorare la circolazione, permettendo di migliorare e alleviare le irritazioni della pelle, di ridurre gli eczemi e la psoriasi, e di migliorare l’acne. In ultimo, il sale aiuta anche a rilassare e liberare la mente regalandovi subito una sensazione di pace e di sollievo.

Grazie alla grotta di sale Napoli e ai suoi benefici possiamo prenderci cura di noi in modo semplice e del tutto naturale.

PREVENZIONE PER IL TUO BAMBINO

Un inverno sereno senza febbre,asma,raffreddore,tosse,allergie….

Oggi questo trattamento viene indicato e suggerito da molti pediatri non a caso in alcuni ospedali sono state introdotte queste stanze.

STOP ALLE ALLERGIE

BENEFICI

I benefici che offre la permanenza nelle grotte di sale sono:

– Migliorare il benessere delle vie respiratorie
– Allergie varie
– Sciogliere il catarro
– Migliorare la sinusite
– Trattare Asma
– Curare la psoriasi o la dermatite
– Migliorare problemi di circolazione e ipertensione
– Aiutare nelle malattie reumatiche
– Migliorare le allergie
– Alleviare lo stress

CONTROINDICAZIONI
Le controindicazioni delle grotte di sale sono davvero molto limitate. Sostanzialmente l’haloterapia è sconsigliata solo a chi è allergico allo iodio, ma anche in caso di ipertiroidismo, ipotensione o cancro è bene fare degli accertamenti medici preventivi per capire se vi potrebbero essere degli effetti collaterali. Un effetto collaterale che si può riscontrare abbastanza frequentemente è invece l’arrossamento della pelle (in caso di ipersensibilità) dovuto al sale.

APPROFITTA SUBITO DELLA PROMO: 12 SEDUTE A € 150,00 

 

 

Noleggio stampanti, Noleggio fotocopiatrici, Stampanti Napoli, Fotocopiatrici Napoli Corsi di formazione haccp Brindisi,corsi di formazione sab brindisi, corsi rls brindisi